“Schnitzel Time”, Un Sogno Austriaco

“Schnitzel Time”, Un Sogno Austriaco

“Schnitzel Time”, Il nuovo film sullo snowboard di e con Clemens Millauer che promette 30 minuti di autentico snowboarding e visuali mozzafiato del panorama alpino austriaco.

Alla regia troviamo Clemens Millauer, icona della scena snowboard austriaca. A seguire Millauer un bel numero di rider austriaci professionisti, come Anna GasserWerni StockTom TramnitzGigi RüfSani Alibabic e Adrian Krainer. La promessa è alta e si prospetta un’inquadratura d’eccezione sulla disciplina, attraverso gli occhi di chi dello snowboard ha fatto il proprio pane quotidiano. 

L’idea del progetto emerge a poco a poco in una giornata sul ghiacciaio dello Stubai. Idee sono state lanciate di qua e di là e una ha attecchito. Il nome è stato trovato poco dopo, durante la discesa in cabina. L’ha inventato Anna, non senza un certo divertimento. 

“Schnitzel Time” sembra perfetto per raccontare il mondo dello snowboard come si sono proposti di farlo gli atleti austriaci. E in effetti resta. Supera la creazione del film e finisce dritto sul poster.

La pellicola dipinge le diverse combinazioni vincenti di azione su tavola e divertimento che caratterizzano ciascun rider. Dall’entroterra ai parchi e all’ambiente urbano, il film cerca di catturare l’essenza dello snowboard austriaco, sempre attraverso la lente individuale di ciascun rider.

“È l’ora della cotoletta! Io e i miei compagni di snowboard austriaci abbiamo fatto un film! All’inizio non avevamo un piano o un concetto per il progetto. Il viaggio quotidiano per uscire e fare snowboard ci ha portato da un posto all’altro e la pila di scatti è diventata più grande di giorno in giorno. Per aggiungere un po’ di sapore in più al tutto, abbiamo realizzato un montaggio per le introduzioni che offre allo spettatore alcuni spunti sulle nostre paure e incubi personali, in modo divertente. Guardando ora la versione finale, sono molto entusiasta di presentare presto il miglior snowboard austriaco”, ha dichiarato Clerence Millauer. Di seguito, i commenti degli altri atleti protagonisti delle riprese. 

Adrian Krainer:

“Per me condividere le riprese del film con questa schiera di rider è un privilegio. Si spera che la varietà di personaggi ispiri gli spettatori a uscire e divertirsi in montagna proprio come abbiamo fatto noi”.

Sani Alibabic:

“In poche sessioni ho avuto un buon promemoria del motivo per cui sono dall’altro lato delle cose di questi tempi. Tuttavia, lavorare al progetto con una troupe così fantastica è stato come un sogno!”

Tom Tramnitz:

“Per me è un onore assoluto far parte del film con una squadra così leggendaria. Dopotutto, lo scorso inverno abbiamo avuto una delle peggiori stagioni nevose in Austria, quindi sono ancora più entusiasta del risultato”.

Anna Gasser:

“Poter trascorrere qualche sessione con una crew così leggendaria è stato semplicemente fantastico. Nonostante sfide come la perdita di mezzo dente, l’esperienza mi è piaciuta e mi sono divertita moltissimo”.

Werni Stock:

“Tra chiacchiere in seggiovia e scambi di idee divertenti tutto il giorno, il progetto ha preso vita. Sono orgoglioso di tutti i soggetti coinvolti che siamo riusciti a realizzare questo film. Grazie a tutti i ragazzi e le ragazze!”

Gigi Rüf:

“Per via del mio programma di gare, ho viaggiato in Canada e mi sono trovato in condizioni da sogno. Questo video ci ha uniti ancora di più. Girare le introduzioni è stato un bel momento”.

Keep Reading