Shift Cycling Culture annuncia il tour mondiale di Cracked Earth

Shift Cycling Culture annuncia il tour mondiale di Cracked Earth

La fondazione Shift Cycling Culture ha annunciato il Premiere Tour del film Cracked Earth, un documentario della durata di 30 minuti che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti del cambiamento climatico e di promuovere l’azione collettiva per il clima nell’industria e nella comunità ciclistica globale.

Il film sarà promosso in tutto il mondo con una serie di proiezioni in anteprima a partire dalla primavera del 2023.

Cracked Earth, prodotto e diretto dal fondatore di Shift Cycling Culture, Lian van Leeuwen, cattura le vite dei ciclisti di tutto il mondo che vivono in aree in cui il cambiamento climatico è una realtà quotidiana. Il documentario mette in evidenza come gli effetti del cambiamento climatico siano interconnessi, sia a livello globale che locale, e perché sia necessario agire immediatamente.

Il Premiere Tour di Cracked Earth prevede proiezioni in anteprima in diverse città, tra cui Amsterdam, Berlino, Melbourne, Londra, Girona, Bristol, Copenaghen e Milano, con molte altre date e località che verranno aggiunte nelle prossime settimane.

Shift Cycling Culture incoraggia le comunità e le aziende ciclistiche locali a organizzare una propria proiezione del film, come opportunità per collegare il messaggio globale del documentario con l’azione locale. Per organizzare una proiezione, è possibile contattare la fondazione all’indirizzo email hello@shiftcyclingculture.com.

Per vedere il teaser ufficiale di Cracked Earth clicca qui

Per maggiori info visita il sito ufficiale

Keep Reading