Speciale Ispo: preview Salewa autunno/inverno 2021-22

Speciale Ispo: preview Salewa autunno/inverno 2021-22

Tra le novità della collezione Salewa per la stagione autunno/inverno 2021-22, un’etichetta per segnalare ai consumatori consapevoli i prodotti più sostenibili, un nuovo scarpone da alpinismo da soli 725 grammi, un set-up integrato da ski mountaineering con tre strati che utilizzano tecnologie naturali: Sella Ski 3L Powertex Responsive Jacket, Sella TirolWool Responsive Stretch Half-Zip e i baselayer Cristallo Alpine Merino Responsive. Scopri di più in questa news con noi!

Salewa Committed

A partire dalla stagione Autunno/Inverno 2021-22, il brand altoatesino introduce la nuova etichetta Salewa Committed, che sarà associata ai prodotti che si distinguono per specifiche credenziali di sostenibilità ambientale e sociale. In questo modo i consumatori più consapevoli potranno facilmente identificare e conoscere il reale valore ambientale del prodotto che stanno acquistando. Per la prossima stagione invernale sono 243 i capi di abbigliamento e 16 gli accessori della collezione Salewa che si sono già meritati l’etichetta Salewa Committed.

 

Ortles Couloir

I nuovi scarponi Ortles Couloir da con esoscheletro in carbonio inaugurano la nuova direzione del design Salewa per le calzature tecniche da montagna. Il design innovativo e le funzionalità high-tech del nuovo scarpone integralmente ramponabile sono già stati premiati con l’Ispo Gold Award 2021 per la categoria Mountaineering Boots.

 

Ski Mountaineering

I tre strati del nuovo set-up da ski mountaineering Salewa condividono l’utilizzo di tecnologie basate su materiali naturali (come la lana e i minerali della tecnologia Responsive) e soluzioni di design intelligenti come il Direct Access System, che consente di raggiungere rapidamente i sistemi Artva di ricerca travolti in valanga. Sella Ski 3L Powertex Responsive Jacket, Sella TirolWool Responsive Stretch Half-Zip e Cristallo Alpine Merino Responsive Long Sleeve Tee sono i tre strati – rispettivamente guscio, midlayer e baselayer – che formano un versatile sistema di abbigliamento studiato per le necessità degli appassionati di ski mountaineering e alpinismo invernale, sia che abbiano la fortuna di trovarsi nel paradiso alpino delle Dolomiti, sia che cerchino la loro espressione su qualunque altra montagna del pianeta.