Test: Ferrino Instinct 30+5

Test: Ferrino Instinct 30+5

Uno zaino da alpinismo con un ottimo bilanciamento tra resistenza e leggerezza.

Questo funzionale zaino da alpinismo ha un design minimal ed essenziale pur essendo completo in ogni sua parte e molto tecnico. Il fit avvolgente garantisce la massima libertà di movimento anche durante allungamenti delle braccia per afferrare prese e durante le scalate. L’Instinct 30+5 è progettato per adattarsi ad ogni attività outdoor e può essere facilmente modulato sia nel peso sia nel sistema di trasporto rimuovendo la cintura lombare e i nastri aggiuntivi.

Il sistema porta materiali esterno permette di trasportare saldamente piccozze, ramponi, corda e molto altro. All’interno è presente un porta sonda/pala. In particolare, i due porta piccozza sono realizzati in Reinforced Laminated Fabric, mentre gli altri materiali dei quali è composto lo zaino sono Dyneema, Composite Fabric, Cordura, nylon e rinforzi in SuperFabric che garantiscono un ottimo rapporto tra resistenza e leggerezza.  Una tasca posteriore e una sulla cintura lombare completano le dotazioni utili per organizzare il materiale. L’Hollow back system si configura grazie a dorso e cintura a vita super traspiranti, abbinati a imbottiture preformate e con canali di aerazione e un tessuto reticolare super traspirante. La chiusura superiore è roll up e d impermeabile. Sono integrati nastri di compressione laterali, un nastro porta corda superiore, una fascia in vita amovibile e un cinturino pettorale con fischietto. 

We Like: Leggero e funzionale, design minimal ed essenziale ma completo e molto tecnico. Facilmente modulabile sia nel peso sia nel sistema di trasporto.

 

Features

Use: Mountaineering

Material: Dyneema Composite Fabric + Cordura nylon + SuperFabric reinforcements
Capacity: 30+5L
Dimension: 60x20x27cm
Peso: Max.850g/Min.690g

Price: €264,90

Keep Reading