Test: Mizuno Wave Daichi 6

Test: Mizuno Wave Daichi 6

Leggera, ammortizzante, stabile e protettiva. Ideale per tutti quei runner alla ricerca di di un modello versatile e performante in ogni situazione e su ogni terreno.

Mizuno rinnova la collezione trail e lancia una nuova calzatura ideale per correre lungo i sentieri di montagna ed in tutti gli ambienti outdoor. Versatile, ben bilanciata e robusta, Wave Daichi 6 si presenta come una vera e propria rivoluzione a livello estetico e tecnologico. Design completamente riprogettato e arricchito dalla tecnologia Wave che garantisce una maggiore stabilità del piede. La tomaia in Airmesh a doppio strato traspirante e resistente migliora la resistenza e la protezione dagli impatti. Il sistema di calzata regolabile ci assicura velocità e comfort e un’allacciatura personalizzata.

L’intersuola in EVA rigida a doppia densità ci ha permesso di distribuire l’impatto su tutta la suola in modo da proteggere l’area più sensibile della pianta del piede dagli elementi pericolosi presenti lungo i sentieri. Il design specifico dona stabilità nei movimenti laterali, sostenendo la parte mediale del piede senza bloccare il movimento. L’area tallonare è invece rinforzata e ci ha permesso di controllare al meglio la velocità grazie al drop di 8mm, e a frenare più agevolmente durante le discese. Infine la suola in gomma Michelin presenta tassellature più spaziate e profonde che prevengono intasamenti da detriti sui terreni particolarmente fangosi, fornendoci quindi una migliore trazione ed aderenza su tutte le superfici.

We Like: La tecnologia Mizuno Wave assicura ammortizzazione e stabilità per garantire elevata adattabilità imbattibile anche sui terreni più difficili.

 

Features

Tomaia: Airmesh
Intersuola: EVA
Suola : Michelin Presa
Drop: 8mm
Peso (½ paio): 300g

Prezzo: €135,00

Performance

Cushioning 9/10 0
Protection 8/10 0
Support 8/10 0
Traction 9/10 0

Terrain

Mud 9/10 0
Rock 8/10 0
Wet 8/10 0
Grass 8/10 0

Keep Reading