Global Climbing Day by The North Face

Global Climbing Day by The North Face

Anche quest’anno il brand conferma il proprio impegno nel rendere l’arrampicata sempre più inclusiva e accessibile

L’evento

Anche quest’anno, The North Face celebra il Global Climbing Day organizzando una serie di eventi gratuiti aperti al pubblico nelle palestre di arrampicata e sulle falesie.
Il 19 agosto, 5 location europee ospiteranno campioni di arrampicata per promuovere l’empatia e la forza della comunità. Una sesta città, Milano, concluderà il programma il 13 settembre dopo la pausa estiva.
The North Face fa parte della climbing community fin dalla sua fondazione nel 1966. Dal logo dell’Half Dome dello Yosemite fino alla straordinaria atleta Margo Hayes che è stata la prima donna a salire un 9a+.
The North Face organizza il Climbing Festival in Europa per il settimo anno consecutivo, collaborando con palestre locali per promuovere l’accessibilità e l’inclusività dell’arrampicata. Oltre al Global Climbing Day, le partnership offriranno corsi e opportunità di arrampicata. Partecipa il 19 agosto a Londra, Berlino, Chamonix, Parigi e Cortina d’Ampezzo, incontra gli atleti The North Face, connettiti con la comunità di arrampicata e partecipa a workshop e conferenze. Scopri l’arrampicata e unisciti alla celebrazione dell’inclusività attraverso questo evento unico.

Le date italiane

Cortina D’Ampezzo – 19 agosto 2023

Sabato 19 agosto, The North Face organizza una giornata di arrampicata presso la palestra Cortina 360. Dalle 10.00 alle 22.00 i climber, dai principianti a quelli più esperti, sono invitati a celebrare il Global Climbing Day con ingresso gratuito e istruttori a disposizione per godersi appieno una giornata in parete.

Milano – Urban Wall – 13 settembre 2023

A chiudere questo programma sarà l’Italia, mercolediì 13 settembre a partire dalle 16.00 con l’evento organizzato presso Urban Wall (Via Antonio Gramsci 29 – Pero). Con la partecipazione degli atleti del team Jacopo Larcher, Camilla Moroni e James Pearson e dell’Ambassador Anna Boschini.