Vibram e NNormal per il Repairability Program delle calzature

Vibram e NNormal per il Repairability Program delle calzature

Vibram e NNormal hanno recentemente annunciato una partnership innovativa. Insieme, hanno lanciato il Repairability Program, un’iniziativa che mira a prolungare la vita delle scarpe e contribuire alla riduzione degli sprechi.

Il programma, parte dell’impegno condiviso di Vibram e NNormal, offre la possibilità di risuolare e riparare le calzature NNormal da parte di esperti calzolai Vibram in tutto il mondo. Questa collaborazione non solo permette di estendere la durata delle scarpe, ma sostiene anche le piccole imprese indipendenti in tutta Europa.

È noto che nel corso del tempo le suole delle scarpe si consumano in modo unico, a seconda dello stile di corsa di ciascun individuo. Il tallone potrebbe usurarsi prima o il collo del piede sinistro potrebbe deteriorarsi più velocemente rispetto al destro. Solitamente, le suole si consumano prima dell’intersuola, il che può essere fastidioso se la tomaia è ancora in buone condizioni, sebbene sporca. Tuttavia, grazie al Repairability Program, c’è una soluzione alternativa.

Questo programma consente ai possessori di scarpe NNormal di farle risuolare e riparare dai partner di Vibram, selezionati in Francia, Italia e Spagna. Vibram si avvale di calzolai appositamente formati per intervenire sulle NNormal non appena i componenti iniziano a usurarsi, prolungando così la vita delle scarpe.

L’impegno di NNormal verso la durata delle calzature è uno dei pilastri fondamentali del marchio, e il Repairability Program si configura come una soluzione ideale per utilizzare le scarpe più a lungo. Questa iniziativa supporta anche le piccole imprese indipendenti in Europa, sottolineando l’impegno comune di NNormal e Vibram per trasformare la produzione e l’uso delle scarpe, seguendo la filosofia di “Your path, no trace” (Il tuo cammino, nessuna traccia).

Vibram, da tempo, ha promosso l’iniziativa “Vibram Repair If You Care“, sottolineando l’importanza della riparazione e il ruolo di ciascuno nel ridurre gli sprechi. Il costo delle riparazioni dipenderà dal tipo di intervento necessario.

Le scarpe NNormal saranno risuolate con Zegalite, una gomma ad alte prestazioni sviluppata da Vibram, che garantisce massima aderenza su terreni asciutti e bagnati. La suola Zegalite è anche altamente resistente, consentendo alle scarpe NNormal di percorrere molti chilometri in più. I calzolai saranno in grado di sostituire i lacci e riparare tomaie, filati e la zona del tallone, offrendo così a migliaia di persone in tutto il mondo la possibilità di prolungare la vita delle loro calzature.

L’annuncio ufficiale della partnership tra NNormal e Vibram è avvenuto durante il Vibram Repair Day a Milano, un evento organizzato presso il Vibram Connection Lab, voluto da entrambi i marchi il 14 e 15 giugno. Questo evento ha rappresentato un’occasione per celebrare la collaborazione e condividere la missione di sostenibilità e durata delle scarpe tra Vibram e NNormal.

Keep Reading