We Create Skis With People Who Inspire: il progetto Elan

We Create Skis With People Who Inspire: il progetto Elan

Ancora una volta quest’anno, la compagnia slovena ha presentato un progetto in collaborazione con un’equipe di persone speciali per creare sci che potessero raccontare storie, mantenendo l’impronta iconica del brand. Per la stagione 2021-2022, Elan ha scelto Lauren Salko.

Con We Create Skis With People Who Inspire, un progetto annuale che si rivela sempre unico nel suo genere, Elan vuole raccontare storie di persone incredibili che sono in grado di compiere imprese degne di nota e che possono rappresentare pienamente lo spirito del marchio. Per quest’anno è stata scelta Lauren Salko, sciatrice di Park City (UT) e ambasciatrice di Elan. Lauren non è solo una leggenda nel suo sport e aspira alle Olimpiadi invernali del 2022 in Cina; è un’atleta che combatte il diabete di tipo 1 (T1D) ogni giorno, sensibilizzando e mostrando a tutti come questo tipo di malattia sia un ostacolo, ma un ostacolo che può essere superato. Lauren parla di come il diabete non abbia il potere di impedire alle persone di fare ciò che amano: stare nella natura, godersi la neve, dare il meglio di sé come professionisti o principianti. Elan vuole contribuire a sostenere Lauren e chiunque si trovi nella sua situazione, così hanno deciso di donare tutto il profitto del suo paio di sci personalizzato all’organizzazione no-profit Children with Diabetes dell’Ohio per aiutare i bambini affetti da T1D.

Ma veniamo al prodotto.

Lo sci di Lauren Salko è basato sul Ripstick 94W ed è venduto in edizione limitata, in grado di accompagnare chiunque nelle sue migliori avventure Freeride e All-Mountain. La grafica racconta perfettamente la sua storia e la convivenza con la T1D: infatti spicca subito la composizione chimica dell’insulina, capace di collegare ogni sfaccettatura della sua vita. Si vede Silas, il migliore amico dell’atleta e cane da supporto per diabetici, si riconoscono le linee delle sue radici in città, ma anche la sua passione per la montagna.

Sei interessato a scoprire di più su Lauren Salko e i suoi sci con Elan? Clicca QUI

Keep Reading