Lange RS, new blue new blood

di Nicola Mercogliano

Lange RS, new blue new blood

Una nuova tonalità di blu per continuare a colorare le vittorie dei più grandi

Lange è un marchio sinonimo di vittoria e innovazione, che inventò lo scarpone in plastica nel 1965 e che per primo decise di testare gli scarponi nella galleria del vento. Da sempre ai piedi dei più grandi dello sci, nessun dettaglio può essere lasciato al caso, neanche il colore. Come il rosso nell’automobilismo, il famoso blu di Lange fa tornare alla mente i successi del grande campione Alberto Tomba. La scelta cromatica risale infatti al 1996 ed era intimamente legata all’identità grafica di Barilla, sponsor del bolognese. Da allora il blu ha colorato gli scarponi Lange RS, diventati l’ingrediente indispensabile per la vittoria.

Da questa stagione però la tonalità di RS cambia: new blue, new blood. Nel 2022 Lange sforna un blu notte in grado di esprimere il concentrato di tecnologie della nuova gamma RS. Il nuovo blu è frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo per assicurarsi che, in base al colore del prodotto, le temperature e la qualità della neve non impattino sulle sue caratteristiche.

Ma il cuore tecnologico di RS si chiama Dual Core. Questa tecnologia, concepita nel 2016 dal team di ingegneri e bootfitter di Lange e caratterizzata da un processo di co-iniezione di materiali plastici a differenti rigidità attraverso tre punti sullo scafo dello scarpone e altri due sul gambetto, permette di modulare in modo estremamente preciso e strategico il flex e il supporto posteriore, che risultano morbidi in alcune zone e più duri in altre. L’energia creata sviluppa così una potenza, una risposta e un’elasticità senza precedenti.

Lange World Cup RS è indossato da Clément Noël e da Federica Brignone, ma non esiste solo il modello per atleti professionisti. Tutta la linea RS sfrutta il know-how della Coppa del Mondo per metterlo a disposizione dei migliori sciatori.

Vuoi saperne di più su Lange? Visita il sito qui

Keep Reading