Nimsdai ha appena conquistato due nuovi record mondiali

Nimsdai ha appena conquistato due nuovi record mondiali

L’ambassador Osprey Nirmal Purja lo ha fatto di nuovo: ha conquistato due, incredibili, nuovi record mondiali.

Molti di voi sapranno che Nirmal Purja, conosciuto anche come Nimsdai, è un alpinista celebre per aver scalato tutte le quattordici montagne di 8000 metri nel tempo record di 189 giorni, poco più di 6 mesi. I due nuovi record mondiali, questa volta, sono stati ottenuti per aver raggiunto tre vette superiori agli 8.000 metri – Everest, Lhotse e Kanchenjunga – in 8 giorni, 23 ore e 10 minuti.

Non solo: l’alpinista ha ottenuto un altro Guinness World Record per aver completato la traversata dall’Everest al Lhotse senza ossigeno in sole 26 ore.

“Ero concentrato sulla guida e sull’aiutare il nostro team a raggiungere i loro nuovi traguardi, ma tutto ciò è avvenuto in modo rilassato. La mia missione è sempre stata quella di ispirare le persone e di mostrare di cosa sono capaci gli esseri umani, questo è ciò che mi dà energia ed orgoglio – mostrare alle persone che nulla è impossibile” afferma Nimsdai.

A supportare una così incredibile impresa c’è stato lo zaino di Osprey più innovativo: il modello UNLTD Airscape.

Grazie a un sistema lombare stampato in 3D con tecnologia Carbon DLSTM, lo zaino offre ottimizzazione e una presa antiscivolo. Il tutto è inoltre dotato di un sistema AutoLift per regolare automaticamente la lunghezza dell’imbracatura e di una cintura anca Fit- On-The-Fly per una regolazione precisa sul campo.

Osprey UNLTD Airscape

Keep Reading