Arrampicata sostenibile: torna la seconda edizione di Uniti per Inspire

Arrampicata sostenibile: torna la seconda edizione di Uniti per Inspire

Il 1 Aprile 2023 dalle 16 il Vertical Park di Roma ospiterà la seconda edizione di Uniti per Inspire, un evento creato per sensibilizzare sulla sostenibilità in contesti sportivi come l’arrampicata.

Inspire è un’associazione no-profit romana nata nel 2017 da un gruppo di giovani donne con lo scopo di educare le persone a vivere in maniera consapevole e responsabile. Tutti i ricavati dell’evento saranno inoltre devoluti al loro progetto di sostenibilità nelle scuole, ReFRESH.

Durante la giornata i partecipanti potranno prendere parte a diverse gare in base al loro livello di arrampicata ed aspirare ai numerosi premi messi in palio dai supporter dell’evento. Tutto ciò sarà accompagnato da musica, buon cibo e voglia di divertirsi.

Patrocinato dalla FASI, questo evento è il risultato dell’unione di numerose palestre di Roma e del Lazio. Oltre all’A.s.d. Vertical Park che ospita l’evento, Scalartes, A.s.d. Colle Salario, Monkey Island, Star Wall, Vertigini, Fire Rock, Hangar, Aurora Team e Dea Climbing.

Numerose anche le realtà a supporto dell’evento come Outdoor Srl, MovetoDiscover, Valle Orco Climbing Festival, Brazz, Monvic, Parvat, Caio Comix, Record, Versante Sud Edizioni, Giga Resoling, Mangrovia, Monkey Hands, Teste Indietro, BYB, Overest Climbing Club, Anchoa e Spontanea Lab.

Tutte le info ed iscrizioni sul sito dell’evento. 

Keep Reading